MUSIC FOR CHANGE È TORNATO!!

Partecipa al casting mostrando la tua capacità autoriale. Anche quest’anno non c’è bisogno di presentare un brano a tema ma tutto il tuo potenziale!
Agli 8 finalisti che supereranno le varie fasi di selezione, sarà assegnato uno degli 8 temi del cambiamento di Music For Change (Ambiente, parità di genere, diritti civili, etc.) e su questo dovranno creare il proprio brano inedito durante i 10 giorni di Sound BoCS a Cosenza.
Già! Anche quest’anno gli 8 finalisti voleranno direttamente alla residenza creativa di Music For Change.

ISCRIVITI GRATIS!

PER PARTECIPARE NON SERVE UN BRANO SU UN TEMA SPECIFICO.

BASTA ANDARE SUL FORM DI ISCRIZIONE E CARICARE:

1 Brano che Rappresenti il Tuo Stile Autorale e Compositivo

1 VIDEO Esibizione Live(Anche realizzato in modalità amatoriale)

HAI TEMPO FINO AL 3 LUGLIO!
Dal 4 Luglio sarà attivo il voto online e i 25 semifinalisti saranno proclamati il 31 luglio

Per info scrivici a info@musicforchange.it

 
LE NOVITA’

AUDIZIONI LIVE
Il 3 e 4 SETTEMBRE 25 SEMIFINALISTI PARTECIPERANNO alle AUDIZIONI LIVE presso il  di RENDE (CS) – Uno tra i più attuali Live Club Italiani.

SWIPE UP&DOWN
Saranno selezionati insieme agli 8 Finalisti, 2 riserve che durante la Residenza potranno sfidare uno tra i finalisti su un tema e prendere il suo posto nel cammino verso la finale.

CREDITS 
Durante la fase Sound BoCS potrai accumulare Credits che influiranno sul punteggio per la scelta del Vincitore.

SUPER COACH & NAVIGATOR 
Insieme ai Coach che seguiranno i finalisti nella costruzione del brano e nella loro esibizione finale entrano in scena 2 nuove figure i Navigator (vere e proprie guide che hanno già vissuto l’esperienza e ti supporteranno nel mondo Sound BoCS), i Super Coach (figure di chiara fama che con i loro consigli e la loro esperienza daranno un forte impulso alla tua creazione musicale)

A FARE CHe, con chi, perché?

FAQ

CI SONO LIMITI di ETÀ?
L’iscrizione è aperta a tutti gli artisti dai 16 anni in su.

I TESTI DEVONO TRATTARE UNA TEMATICA SPECIFICA?
No! I brani che saranno caricati per la fase di iscrizione NON dovranno avere Alcuna Tematica Specifica. Si può partecipare con un qualsiasi brano che rappresenti il vostro stile compositivo ed Autorale.
I TEMI  saranno assegnati nella Fase “Sound BoCS” e saranno poi i quelli i brani con i quali ci si esibirà nelle finali del 14 e 15 Ottobre 2022.

SE SONO MINORENNE POSSO PARTECIPARE?
Si se hai 16 anni compiuti. Nel caso di band, duo o ensemble di ogni tipo è importante che la media dell’età sia di almeno 16 anni e che ci sia un referente/responsabile maggiorenne. Per le fasi Live invece ci sarà bisogno di tutti i permessi, le liberatorie di genitori o tutori.

SE PARTECIPO CON UN BRANO SU UN TEMA SOCIALE QUESTO MI DA PIÙ CHANCE?
Nella fase di selezione non ti da una chance in più ma certamente farà comprendere alle giurie che hai una attitudine ai i temi che si andranno poi a sviluppare nelle Fase “Sound BoCS”

QUANTO CI COSTA PARTECIPARE?
TUTTO GRATIS!!
L’ISCRIZIONE È COMPLETAMENTE GRATUITA
LA RESIDENZA PER LA FASE SOUND BOCS È COMPLETAMENTE GRATUITA
ALLOGGIO a CARICO dell’ORGANIZZAZIONE (OGNI ARTISTA AVRÀ una MINI HOUSE nella QUALE VIVERE e COMPORRE)
Non sono previsti né costi di iscrizione ulteriori, né di alloggio.
Il vitto invece prevede convenzioni vantaggiosissime x i finalisti con ristoranti, pizzerie, pub, tavole calde, supermercati.
I partecipanti dovranno provvedere autonomamente alle spese di viaggio di andata e ritorno e a tutto ciò che concerne le proprie esigenze personali per la residenza.

COME VENGONO ASSEGNATI I TEMI?
Subito dopo la scelta degli 8 finalisti + 2 riserve da parte della commissione di Audizione Live, la direzione artistica provvederà a contattare gli artisti e comunicare loro la scelta dell’organizzazione sull’assegnazione dei temi.
Nell’assegnazione del tema sarà tenuto in conto del colloquio durante le audizioni live.

COSA SUCCEDE DURANTE LE AUDIZIONI LIVE?
Le audizioni live saranno tenute a porte chiuse (con registrazione audio/video) di fronte ad una commissione a 5 formata dalla Direzione Artistica del premio, artisti, critici musicali, discografici, produttori.
Le schede e i voti della commissione si sommeranno a quelli online sul sito di BILLBOARD Italia 

COSA FARANNO COACH, NAVIGATOR e SUPER COACH?
Nella Fase Sound BoCS avrete a disposizione i Coach che vi daranno supporto nella fase creativa e compositiva del brano, entrano in scena 2 nuove figure i Navigator (vere e proprie guide che hanno già vissuto l’esperienza e ti supporteranno nel mondo Sound BoCS), i Super Coach (figure di chiara fama che con i loro consigli e la loro esperienza daranno un forte impulso alla tua creazione musicale)
I Navigator vivranno con voi h24 e saranno guida alle regole della vita nei BoCS e vi daranno supporto motivazionale e artistico anche nel lavoro con i coach.

DOVE REGISTRERÒ IL BRANO CHE COMPORRO nella FASE SOUND BOCS ?
Nell’area dei BOCS ci saranno 2 studi di registrazione dotati di tutto il materiale tecnico utile alla registrazione del vostro brano. Avrete anche a disposizione musicisti turnisti per le session di studio e per l’esibizione live delle Finali del 14 e 15 Ottobre 2022.

DOVE VIVRÒ e COMPORRÒ il MIO BRANO?
Ad Ogni artista verrà assegnato un BOCS: abitazione modulare realizzata con materiali ecosostenibili.
Strutture a due piani, dotate di ampie vetrate sulla strada pedonale e carrabile, provviste di tutti i comfort (armadio, scrivania, divano letto matrimoniale, bagno con acqua calda, impianto aria condizionata caldo/freddo, spazio creativo con dotazione strumentale e tecnica).
In caso di Band Musicali numerose sarà assegnato un BOCS aggiuntivo a solo a scopo abitativo. 

Se hai altre domande scrivi a info@musicforchange.it

NEL CASO DI EVENTI INATTESI E INDIPENDENTI DALL'ORGANIZZAZIONE, LA DIREZIONE DEL PREMIO SI RISERVA IL DIRITTO DI VARIARE MODALITÀ, FASI e OGNI ALTRA COSA SI RICHIEDA NECESSARIA.

Organizzato da

con il supporto di

In partnership con

media partner