ISCRIVITI A MUSIC FOR CHANGE!!

Partecipa al casting mostrando la tua capacità autoriale. 

Non c’è bisogno di presentare un brano a tema ma devi solo dimostrare tutto il tuo potenziale!

Ai 16 finalisti che supereranno le varie fasi di selezione, saranno assegnati gli 8 temi del cambiamento di Music For Change (Ambiente, parità di genere, diritti civili, etc.) e su questo dovranno creare il proprio brano inedito con il supporto dei 4 TEAM durante la AUGMENTED RESIDENCY!

SOLO 8 ARRRIVERANNO Ai LIVE dei BOOT UP STAGE!! 

ISCRIVITI GRATIS!

PER PARTECIPARE NON SERVE UN BRANO SU UN TEMA SPECIFICO.

BASTA ANDARE SUL FORM DI ISCRIZIONE E CARICARE:

1 Brano che Rappresenti il Tuo Stile Autorale e Compositivo
1 VIDEO Esibizione Live (Anche realizzato in modalità amatoriale)

HAI TEMPO FINO AL 26 GIUGNO!
Dal 30 Giugno sarà attivo il voto online e i 35 semifinalisti saranno proclamati il 29 luglio
Per info scrivici a info@musicforchange.it

 
LE NOVITA’

16 FINALISTI
Per questa edizione straordinaria di Music for Change i finalisti saranno 16. Saranno selezionati durante le audizioni live e i temi su cui comporre saranno assegnati a coppie. 2 artisti per ogni tema comporranno i loro brani nella fase della Augmented Residency.
Nei primi 3 giorni di Ottobre una Giuria Esterna poi deciderà i nomi degli 8 (1 per ogni tema) che arriveranno alle fasi live. 

AUGMENTED RESIDENCY 
La Augmented Residency è stata pensata e creata per dare la possibilità a tutti coloro che negli anni trascorsi hanno dovuto rinunciare ad iscriversi per la durata di 12 giorni di residenza artistica in presenza. 
La 15 edizione sarà una straordinaria occasione di far vivere l’esperienza di MUSIC for CHANGE anche a chi non può muoversi dal proprio territorio per molti giorni. 
La Augmented Residency è un percorso studiato dalla nostra organizzazione per permettere, in questa edizione, a chiunque di poter vivere l’esperienza di Music for Change senza modificare la sua vita per 12 giorni. 
La Augmented Residency vi permetterà di essere seguiti a distanza da un Team di Coach, Conductor, Autori, Compositori, Tecnici ed Esperti del settore verso la realizzazione del brano da portare in Finale. 

I SUPPORT TEAM
I team di supporto sono 5: Musical Team, Content Team, Producer Team, Pitch Team, Vocal Team. Saranno composti dai nostri coach e conductor, insieme ad esperti esterni del settore. I Team guideranno i 16 finalisti verso la fase Swipe Up&Down e infine gli 8 che avranno accesso alle fasi live nell’ottimizzazione del brano creato su tema. 

I VIRTUAL CREDITS
Durante la Augmented Residency accumulerai Credits che influiranno sulla scelta del Vincitore 

LE DOMANDE FREQUENTI

FAQ

CI SONO LIMITI di ETÀ?
L’iscrizione è aperta a tutti gli artisti dai 16 anni in su.

I TESTI DEVONO TRATTARE UNA TEMATICA SPECIFICA?
No! I brani che saranno caricati per la fase di iscrizione NON dovranno avere Alcuna Tematica Specifica. Si può partecipare con un qualsiasi brano che rappresenti il vostro stile compositivo ed Autorale.
I TEMI  saranno assegnati nella Fase “Sound BoCS” e saranno poi quelli i brani con i quali ci si esibirà nelle finali del 13 e 14 Ottobre 2023.

SE SONO MINORENNE POSSO PARTECIPARE?
Si se hai 16 anni compiuti. Nel caso di band, duo o ensemble di ogni tipo è importante che la media dell’età sia di almeno 16 anni e che ci sia un referente/responsabile maggiorenne. Per le fasi Live invece ci sarà bisogno di tutti i permessi, le liberatorie di genitori o tutori.

SE PARTECIPO CON UN BRANO SU UN TEMA SOCIALE QUESTO MI DA PIÙ CHANCE?
Nella fase di selezione NON TI DA una chance in più ma certamente farà comprendere alle giurie che hai una attitudine ai temi che si andranno poi a sviluppare nelle Fase “Sound BoCS”

QUANTO CI COSTA PARTECIPARE?
TUTTO GRATIS!!
L’ISCRIZIONE È COMPLETAMENTE GRATUITA
LA RESIDENZA PER LA FASE SOUND BOCS È COMPLETAMENTE GRATUITA
ALLOGGIO a CARICO dell’ORGANIZZAZIONE (OGNI ARTISTA AVRÀ una MINI HOUSE nella QUALE VIVERE e COMPORRE)
Non sono previsti né costi di iscrizione ulteriori, né di alloggio.
Il vitto invece prevede convenzioni vantaggiosissime x i finalisti con ristoranti, pizzerie, pub, tavole calde, supermercati.
I partecipanti dovranno provvedere autonomamente alle spese di viaggio di andata e ritorno e a tutto ciò che concerne le proprie esigenze personali per la residenza.

COME VENGONO ASSEGNATI I TEMI?
Subito dopo la scelta degli 8 finalisti + 4 sfidanti da parte della commissione di Audizione Live, la direzione artistica provvederà a contattare gli artisti e comunicare loro la scelta dell’organizzazione sull’assegnazione dei temi.
Nell’assegnazione del tema sarà tenuto in conto quanto emerso del colloquio durante le audizioni live.

COSA SUCCEDE DURANTE LE AUDIZIONI LIVE?
Le audizioni live saranno tenute a porte chiuse (con probabile registrazione audio/video) di fronte ad una commissione a 5 formata dalla Direzione Artistica del premio, artisti, critici musicali, discografici, produttori.
Le schede e i voti della commissione si sommeranno a quelli del voto INSTAGRAM.

COSA FARANNO COACH, CONDUCTOR e DAILY COACH?
Nella Fase Sound BoCS avrete a disposizione i Coach che vi daranno supporto nella fase creativa e compositiva del brano, entrano in scena 2 nuove figure i Conductor (vere e proprie guide che hanno già vissuto l’esperienza e ti supporteranno nel mondo Sound BoCS), i Daily Coach (figure di chiara fama che con i loro consigli e la loro esperienza daranno un forte impulso alla tua creazione musicale)
I Conductor vivranno con voi h24 e saranno guida alle regole della vita nei BoCS e vi daranno supporto motivazionale e artistico anche nel lavoro con i coach.

DOVE REGISTRERÒ IL BRANO CHE COMPORRÒ nella FASE SOUND BOCS ?
Nell’area dei BOCS ci sarà 1 studio di registrazione dotato di tutto il materiale tecnico utile alla registrazione del vostro brano. Avrete anche a disposizione musicisti turnisti per le session di studio e per l’esibizione live delle Finali del 13 e 14 Ottobre 2023.

DOVE VIVRÒ e COMPORRÒ il MIO BRANO?
Ad Ogni artista verrà assegnato un BOCS: abitazione modulare realizzata con materiali ecosostenibili.
Strutture a due piani, dotate di ampie vetrate sulla strada pedonale e carrabile, provviste di tutti i comfort (armadio, scrivania, divano letto matrimoniale, bagno con acqua calda, impianto aria condizionata caldo/freddo, spazio creativo con dotazione strumentale e tecnica).
In caso di Band Musicali numerose potrebbe essere assegnato un BOCS aggiuntivo a solo scopo abitativo. 

Se hai altre domande scrivi a info@musicforchange.it

Organizzato da

Con il supporto istituzionale di

con il supporto di

MAIN SUPPORTER

OFFICIAL SUPPORTER

FRIENDS SUPPORTER

In partnership con

MAIN media partner

media partner

SOCIAL MEDIA PARTNER

Con il patrocinio di

I CONCORSI / FESTIVAL PARTNER

Bocs partner