COSA é? 
L’Augmented Residency è un percorso studiato dalla nostra organizzazione per permettere, in questa edizione, a chiunque di poter vivere l’esperienza di Music for Change senza modificare la sua vita per 12 giorni. 

L’Augmented Residency vi permetterà di essere seguiti a distanza da un Team di Coach, Conductor, Autori, Compositori, Tecnici ed Esperti del settore verso la realizzazione del brano da portare in Finale. 

 

PERCHÈ Augmented Residency? 
L’Augmented Residency è stata pensata e creata per dare la possibilità a tutti coloro che negli anni trascorsi hanno dovuto rinunciare ad iscriversi a causa della durata di 12 giorni di residenza artistica in presenza.

La 15 edizione sarà una straordinaria occasione di far vivere l’esperienza di MUSIC for CHANGE anche a chi non può muoversi dal proprio territorio per molti giorni. 

COME funziona? 
L’ A.R. è strutturata per rendere agevole e più semplice il percorso di scrittura del brano tematico che porterà gli artisti alla finale. 

I 16 Finalisti lavoreranno sugli 8 temi, grazie ad un calendario che sarà poi fornito dall’organizzazione, dal loro computer o dallo smartphone tramite App Mobile.

L’ A.R. ti darà la possibilità di poter seguire gli incontri in live streaming, ovunque ti trovi, e interagire in diretta con gli studi. Potrai inoltre riascoltare tutte le attività proposte in live streaming anche in un secondo momento.

QUANDO si tiene? 
L’ A.R. si tiene dal giorno seguente l’annuncio dei 16 Finalisti. La prima fase è un percorso aperto a tutti e 16 i finalisti che si terrà dal 14 al 30 Settembre 2024. La seconda fase sarà dedicata all’ottimizzazione degli 8 brani dei finalisti a cui si è aperta la strada della fase Live, quindi dal 4 al 9 Ottobre 2024. Il 10 ottobre poi è previsto il primo incontro dal vivo a Cosenza alle ore 12:00. Gli artisti a quel punto, fisicamente presenti, saranno impegnati dal giovedì 10 al sabato 12 ottobre.  

CHI incontrerò? 

Con l’ A.R. avrai incontri online secondo calendario con i 5 Team messi a disposizione dell’organizzazione: Musical Team, Content Team, Producer Team, Vocal Team, Pitch Team. Gli incontri saranno accessibili da computer, tablet o smartphone.

Su richiesta avrai la possibilità di concordare incontri in live streaming con membri dei vari Team utili al tuo processo compositivo. 

Avrai un Conductor online (anche tramite WhatsApp o Telegram) a tua disposizione per tutto il percorso della A.R. 

Avrai un numero telefonico di support h24 (escluse le ore notturne) in Live chat per organizzare ogni fase dalla tua A.R. 

Inoltre incontrerai il direttore artistico e la team coordinator nelle fasi salienti del percorso. 

DOVE si tiene? 
La A.R. si basa, come detto, sulla modalità di “didattica” a distanza, attraverso piattaforme di e-learning.

Gli artisti Finalisti potranno accedere anche al materiale messo a disposizione dai coach e esperti esterni attraverso piattaforme online dedicate. 

Per la 15^ edizione, Music for Change viene a casa tua, nel tuo home studio, nella tua sala prove. 


IN CHE MODO posso partecipare? 
I 16 Finalisti che avranno accesso alla fase della A.R. riceveranno il calendario e tutte le informazioni per poter partecipare agli incontri, i Panel e ai support meeting. Potrai partecipare utilizzando semplicemente le piattaforme di e-learning che ti saranno consigliate e indicate dall’organizzazione. Ti basterà un computer, un tablet o anche solo il tuo smartphone. 

QUANTO dura? 
La A.R. dura 17 giorni per i 16 finalisti (dal 14 al 30 settembre); prosegue con la consegna delle pre-produzioni dei brani in concorso, valutazione della Giuria “Swipe Up&Down” e annuncio degli 8 che avranno accesso alla fase live (1, 2 e 3 ottobre); infine ottimizzazione dei brani e interazione con il direttore della band-resident per organizzare l’esibizione finale (dal 4 al 9 ottobre).

10, 11 e 12 Ottobre fasi live a Cosenza. 

Ovviamente gli incontri avranno una durata stabilita e limitata, non dovrai star collegato 25 giorni di seguito h24. Sappiamo che è ovvio, ma è sempre bene spiegare tutto!! 🙂 

Organizzato da

Con il supporto istituzionale di

Organizzato da

con il supporto di

MAIN SUPPORTER

TOP SUPPORTER

FRIENDS SUPPORTER

In partnership con

media partner

SOCIAL MEDIA PARTNER

I CONCORSI / FESTIVAL PARTNER

Con il patrocinio di